Barbara Bonanni,nasce a Roma in un Gennaio freddo e pallido,sotto il segno dell'acquario.Creatura sensibile estroversa ed estrosa,amante della creatività, a 15 anni abbraccia subito il mondo dell'arte ,iscrivendosi al IV liceo artistico di Roma.Amante del canto e della musica studia pianoforte con il mezzosoprano Mascia Foschi.
Subito dopo gli studi,decide di seguire un corso di teatro,nonostante il suo amore per il disign e per la pittura; con stupore ed ottimi risultati,viene scelta per una commedia teatrale ed è lì che capisce che quel che era il suo mestiere,era diventato vizio,e quel che era il vizio era diventato il suo mestiere, l'attrice!
Così nel 1999 viene scelta dalla compagnia Attori e Tecnici di Attilio Corsini per debuttare sul palcoscenico del Teatro Vittoria con " I NewYorkesi ",testo tratto dal film di Woody Allen "Manhattan", sempre per la regia di Attilio Corsini.
Con la compagnia Attori e Tecnici interpreta altri tre personaggi per altre tre commedie. Decide,dopo due anni di "tournèe"di proseguire gli studi per il Design,specializzandosi. Nel 2001 viene scelta per la serie tv "Un posto al sole"
Intanto frequenta la scuola di teatro "training studio"di L.Curreli,con metodo adottato da Lee Strasberg ,il sistema Stanislavkji. Nel 2001 si sposa con il suo primo amore - il cinema - interpretando il ruolo di Anna nel film "PAZ! il film!" ( regia di Renato De Maria) ,ruolo a lei caro ( il mio primo ciak,il mio primo film ;è un pò come il primo amore :-Non si scorda mai!- (Il Tempo).
Nel 2002 nel suo secondo film per il cinema lavora con veri disabili come attori "PiovonoMucche" ,lei interpreta Beatrice ,una seduttrice in carrozzina,(regia Luca Vendruscolo):-Un ruolo difficile,dove però ho imparato molto dagli attori non attori,soprattutto che la vera disabilità è di testa,i veri disabili a volte siamo noi.( Conferenza stampa Torino Film Festival)
Interpreta vari video clip per musicisti come BluVertigo(regia Asia Argento)- o come Tiromancino (regia Cosimo Alemà).Nel 2003 gira un video per un 'artista americana (regia Abel Ferrara) e ritorna al teatro con una commedia di Angelo Orlando -Barbara- una specie di aspettando Godot con Valerio Mastandrea e Rolando Ravello.(regia A.Orlando).Subito dopo la vediamo nel film "Il siero della vanità" (regia di Alex Infascelli). La vediamo protagonista nel 2004 del "Cuore non duole" regia di Maria Sole Tognazzi,dove parteciperà alla sezione Giovani Talenti Italiani alla 61° Mostra Internazionale del Cinema Italiano. Ritorna alla tv interpretando "Doppio agguato" regia Renato De Maria con Isabella Ferrari e Luca Zingaretti. Subito dopo "Distretto di polizia" regia di Lucio Gaudino.
Ritorna al teatro con "Bersaglio Mobile" rassegna di corti teatrali al Teatro Colosseo. Nel 2003 ritorna alla pittura partecipando con tre opere pittoriche al" Riparte" ,nel 2005 espone la sua opera, composta da nove tele, (parte del ricavato in beneficenza ai bambini dello Tsunami )accanto al giovane artista romano Mauro Pallotta. Decide poi di dedicarsi al canto,registrando due cover,una in particolare " Come toogheter "(www.myspace.com/labibidellemoscherosa). La vediamo poi con il pancione nel video clip di Max Pezzali. Infatti Barbara nel 2008 si prende un anno sabatico, interpretando il ruolo più importante della sua vita-quello di madre.
Nessun commento:
Posta un commento