Quando l'arte diventa un mezzo per raccontarsi e per mostrarsi autentici, anche nel farsi cogliere da un lieve rossore, dato da un piccolo moto dell'animo o dal palpitare del cuore per un amore ricambiato. Quando con l'arte si cerca di attirare l'attenzione verso tutto ciò che sembra anonimo e che ci sfugge. Quando l'arte è denuncia delle condizioni della donna, e non solo. Quando l'arte è poesia e colore.
mercoledì 3 dicembre 2008
Katia Ippaso, Le voci di Santiago a Più Libri Più Liberi 2008
sabato 6 dicembre, ore 18.00
Palazzo dei Congressi EUR Roma
SALA CORALLO
piazzale Kennedy, 1
presentazione del libro
Le Voci di Santiago
a cura di Katia Ippaso
primo volume del progetto editoriale
dell'ETI Ente Teatrale Italiano
edito da Editoria & Spettacolo
intervengono
l’autrice, Claudia Barattini , Donatella Ferrante
Pietro Raschillà, Attilio Scarpellini
Curata da Katia Ippaso, questa prima opera del progetto editoriale documenta la presenza dell’Italia, in qualità di ospite d’onore, al Festival Santiago a Mil 2008, presenza che ha segnato una svolta innovativa nella cooperazione culturale tra l’Italia e il Cile.
La promozione oltre confine, che vede l’ETI sempre in primo piano, stavolta ha toccato il Sud America ed il libro registra appunto l’esperienza del Festival cileno, al quale l’ETI ha affidato una compagine rappresentativa della scena italiana. Ma non solo. Le voci di Santiago, infatti, allarga lo sguardo sul presente - non solo teatrale - del Cile, raccogliendo preziose testimonianze di intellettuali ed artisti (da Alessandro Baricco a Rodrigo Bazaes, da Romeo Castellucci ad Antonio Skármeta, da Pippo Delbono a Ramón Griffero), operatori culturali ed istituzioni.
www.enteteatrale.it - www.editoriaespettacolo.it - 06.44013260
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento