I sistemi agenti nel sociale oggi non possono più operare con modalità autoreferenziale, quasi monadi leibniziane. Gli spazi agiti a favore del territorio necessitano di conoscenze comuni, di linguaggi condivisi e di metodi di lavoro unitari.
Il volume, nato dalle riflessioni sulle difficoltà che spesso insabbiano l’interazione tra sistemi, si rivolge a quanti operano nel settore della progettazione formativa con l’intento di fornire un contributo alla trasferibilità di modelli operativi efficaci. L’eguale importanza attribuita all’analisi degli aspetti istituzionali, all’approfondimento delle componenti concettuali e alla rivisitazione della dimensione organizzativa, rende questo testo uno strumento fruibile, a diversi livelli, da responsabili dei servizi, dal personale della scuola e da studenti universitari.
Il volume, nato dalle riflessioni sulle difficoltà che spesso insabbiano l’interazione tra sistemi, si rivolge a quanti operano nel settore della progettazione formativa con l’intento di fornire un contributo alla trasferibilità di modelli operativi efficaci. L’eguale importanza attribuita all’analisi degli aspetti istituzionali, all’approfondimento delle componenti concettuali e alla rivisitazione della dimensione organizzativa, rende questo testo uno strumento fruibile, a diversi livelli, da responsabili dei servizi, dal personale della scuola e da studenti universitari.
Nessun commento:
Posta un commento