Il 28 luglio 2011 alle ore 21,30 prende il via la Prima edizione del Premio Oasi Club presso l’Oasi Club Parco di Villa Giulio, Strada Santa Caterina, 140 (Nardò) rivolto a i talenti del Sud che si sono distinti in ambito letterario, sportivo, artistico, nella ricerca e nello spettacolo. In questa prima edizione il Premio verrà assegnato alla scrittrice Luisa Ruggio autrice per Besa del romanzo “Afra”, della raccolta di racconti “Senza storie” e per le edizioni Controluce del romanzo “La nuca”. Il Premio verrà consegnato dal prof. Livio Muci. A questa prima edizione parteciperanno Francesco Libetta illustre musicista e compositore di musica classica al pianoforte; dott. Giuseppe Serravezza Presidente della LILT sez. prov.Lecce; Pierdavide Carone celebre cantautore finalista della trasmissione Amici di Maria De Filippi; Biagio Valerio giornalista; Antonio Sergio Filograna imprenditore Presidente Gruppo FILANTO (a cui verrà assegnato il Premio Oasi Club per il settore Imprese) e lo stilista Pino Cordella (a cui verrà assegnato il Premio Oasi Club per il settore Moda).
Il premio alla scrittrice e giornalista Luisa Ruggio è un riconoscimento all’autrice che ha saputo raccontare con eleganza, bellezza e attenzione un Sud che va oltre i confini di un semplice sentire o di una limitata geografia dell’anima, e sa divenire respiro nazionale ed europeo.
Luisa Ruggio, giornalista e scrittrice di origini pugliesi, ha pubblicato con Besa Senza Storie (2010), Menzione Speciale Premio Bodini 2010. Afra, il suo primo romanzo, ha vinto quattro premi letterari. È autrice del blog dedicato alla scrittura “Dentro Luisa”, www.luisaruggio.blogs.it
Nessun commento:
Posta un commento