sabato 4 giugno 2011

Anna Chiriatti consiglia "Il Paese di dentro" il corso di scrittura creativa di Kurumuny










Sono aperte le iscrizioni, fino al 17 giugno 2011, al CORSO DI SCRITTURA CREATIVA organizzato da Kurumuny Edizioni, che sarà tenuto dallo scrittore e giornalista Antonio Errico. Il corso si struttura in lezioni frontali e laboratori con esercitazioni e momenti di verifica. Il corso è rivolto ad aspiranti scrittori, agli studenti, a chi usa le parole per lavoro o per passione perché «La parola è potente signora: con assai piccolo e inavvertibile corpo realizza imprese degne di un dio». [Gorgia da Leontini.]

Il focus del corso è “IL PAESE DI DENTRO. Raccontare luoghi”. Le lezioni saranno così articolate: un primo incontro di impostazione e conoscenza, della durata di 3 ore. 3 laboratori individuali con invio online al tutor, del materiale elaborato. Un successivo incontro di verifica intermedia della durata di 3 ore. 4 laboratori individuali con invio online al tutor del materiale.

Le lezioni si svolgeranno nella suggestiva cornice di Kurumuny nelle campagne di Martano. Il calendario sarà comunicato ai partecipanti a partire dal 13 Giugno.

Le iscrizioni sono aperte fino all'17 giugno 2011. La pre-iscrizione si effettua compilando l'apposito modulo in formato pdf (disponibile sul sito www.kurumuny.it) e consegnando a mano o anche a mezzo posta presso la nostra sede in via San Pantaleo 12, 73020 Martignano (Le).

I materiali verranno pubblicati su un blog a cura della casa editrice, in forma accessibile ai partecipanti, durante il corso, e poi pubblicamente, permettendo di seguire l’evoluzione del corso da parte di partecipanti e tutor.

Nessun commento: