giovedì 25 marzo 2010

Il mistero della bara di Lorenzo Bosi segnalato da Artemary (Freaks edizioni)

TREDOZIO – Cosa succede quando un piccolo paese resta isolato nel bel mezzo di una tormenta, una bara arriva dalla Russia e, come se non bastasse, una serie di delitti fanno tremare i cittadini? Di questo parla il nuovo romanzo di Lorenzo Bosi, autore che in Emilia Romagna ha letteralmente spopolato con la sua saga fantasy dei “Sei amici”. Ora Lorenzo ha voluto cimentarsi con un giallo, di sicuro interesse: è infatti il primo giallo ambientato a Tredozio, un piccolo paesino tra Forlì e Faenza.
Il risultato è un libro di 150 pagine, edito dalla neonata casa editrice faentina Freaks Edizioni, che si può ordinare sul sito www.freaksedizioni.it o trovare in vari punti vendita del faentino. Ecco la trama: è il periodo di Natale e a causa di un'eccezionale ondata di maltempo, Tredozio, un piccolo paese sull'Appennino Tosco-Romagnolo, rimane isolato dal resto del mondo. Come non bastasse, la tranquillità che regna sovrana viene spezzata da un duplice omicidio.
Quale collegamento potrebbe esserci tra il delitto e la misteriosa bara proveniente dalla Russia? L'orchestra russa, ospite a Tredozio proprio in quei giorni, avrà qualcosa da nascondere? Oppure sono i tre strani imprenditori a celare qualche scomodo segreto? Assolutamente impreparate, le esigue forze dell'ordine di stanza al paesello brancolano nel buio. Tra sospetti, bambole appese alle porte e informazioni più o meno fondate, Michele, Valentina e la stramba Mara de Santi cercheranno di venire a capo all'intricata vicenda.

Nessun commento: