sabato 15 marzo 2014

"SAN GIUSEPPE DA COPERTINO SECONDO CARMELO BENE E GINO PISANO' "



Domenica 16 marzo ore 19,30 presso la SALA CIVICA di COPERTINO in via G.Verdi,13, (parcheggi liberi nelle vicinanze in piazza Umberto I o area Castello). DIRETTA RADIOFONICA in ESCLUSIVA di RADIO VOICE di CAMPI SALENTINA, la città natale di CARMELO BENE: memorial "SAN GIUSEPPE DA COPERTINO SECONDO CARMELO BENE E GINO PISANO' ", nel 12° dalla morte (16/3/2002) del grande Autore, Regista e Attore salentino e nel 1° anniversario dalla scomparsa (18/3/2013) dell'indimenticabile umanista e critico letterario prof. Gino Pisanò. Evento IMPERDIBILE per gli appassionati delle opere di CARMELO BENE, per i devoti, i cultori e gli storici del SANTO DEI VOLI , il frate "A BOCCAPERTA" di C.BENE e il "Monaco rissoso che vola tra gli alberi" per VITTORIO BODINI, dei quali Autore, oltre che di Ignazio Silone e di Antonio Prete si occupò Gino Pisanò in un acutissimo saggio pubblicato in STUDI SALENTINI . Ascolterete toccanti musiche dei Maestri Salvatore Coppola, clarinetto e LUIGI BISANTI e LUCIA RIZZELLO, duo di flauto traverso,il reading singolare di OPERE BENIANE su SAN GIUSEPPE DESA DA COPERTINO dell'attore IVAN RAGANATO CON L'ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE del M.to S.COPPOLA e del chitarrista compositore MASSIMO "MAX" MURA che eseguirà la sua Suite "ULTIMI" patrocinata in esclusiva da EMERGENCY che dedicherà agli ULTIMI secondo i VANGELI quali furono SAN FRANCESCO D'ASSISI e SAN GIUSEPPE DESA DA COPERTINO con dedica particolare a SUA SANTITA' PAPA FRANCESCO nel 1° anniversario del SUO PONTIFICATO!
Tavola rotonda di esperti, docenti, amici di CARMELO BENE e GINO PISANO' con lo scrittore MAURIZIO NOCERA in veste di moderatore e immagini straordinarie dal documentario biografico RAI a cura del PROF. GINO SANTORO.
PRESENTATRICE LUANA CHIRIATTI (SCENA MUTA), DIREZIONE ARTISTICA E IDEAZIONE DI MASSIMO MURA. Non potete mancare a questo appuntamento imperdibile ricco di Cultura, Teatro, Letteratura,Musica,Documentaristica e Saggistica.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione a studenti di scuole e universitari (PATROCINI DI UNIVERSITA' DEL SALENTO e CONSERVATORIO TITO SCHIPA, oltre che di REGIONE PUGLIA ASSESSORATO AL MEDITERRANEO,CULTYURA E TURISMO, PROVINCIA DI LECCE, CITTA' DI COPERTINPO E DI CASARANO, GAL TERRA D'ARNEO, PROVINCIA DI PUGLIA DEI FRATI MINORI CONVENTUALI,SANTUARI DI SAN GIUSEPPE DA COPERTINO DI COPERTINO E DI OSIMO, LECCE 2019,ARCHIVIO SCHIPA-CARLUCCIO, ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S. "DON DI NANNI" ALIAS LI SCUMBENATI)

Nessun commento: