sabato 28 giugno 2014

L.E.D. – Lecce Esoterica Day domani 29 giugno 2014



L'organizzazione “Event Of Mystery” (www.eventofmystery.it) in collaborazione con l’Ordo Equestris Templi Arcadia (Arcadia Lecce), organizzerà a Lecce il “L.E.D - Lecce Esoterica Day” una giornata all'insegna del Mistero e dell'Esoterismo il 29 giugno 2014. Si partirà alle ore 10,30 da Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce, ove si terrà un convegno sul paranormale e presenze spiritiche, ectoplasmi  e medianità, presieduto dallo scrittore Mario Contino, studioso di Esorerismo ed autore per Uno editrice di diversi libri ed articoli sul tema, nonché presidente dell'associazione Italiana Ricercatori del Mistero. Seguirà una passeggiata nelle vie del centro storico, qui il gruppo templare Ordo Equestris Templi Arcadia presieduto dal  Gran Maestro Valentino Zanzarella, illustrerà l'affascinante simbolismo celato nel Barocco Leccese. Dopo il pranzo presso il Ristorante “Arte dei Sapori”, una seconda breve passeggiata accompagnerà i partecipanti presso il Museo Archeologico Faggiano, luogo stupendo che conserva un evidente simbolismo templare, oltre ad affascinanti leggende riguardanti varie apparizioni. Saranno trasmessi alcuni video riguardanti indagini molto interessanti effettuate in vari manieri pugliesi. La giornata si concluderà nei sotterranei del castello Carlo V di Lecce, li l'associazione Italiana Ricercatori del Mistero, tramite il suo gruppo operativo GHP Ghost Hunters Puglia, effettuerà un' esclusiva dimostrazione, su come viene effettuata una dimostrazione di indagine di Ghost Hunting.
L’Ordo Equestris Templi Arcadia - L’Ordo Equestri Templi Arcadia nasce nel febbraio del 2008, non con lo scopo di ricostituire l’antico ordine dei Poveri Commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone, sospeso amministrativamente nel 1312 con la bolla "Vox in Eccelso", ma con quello di costituire un gruppo di Per-sone che unite dallo Spirito Templare fossero in grado identifcarsi e distinguersi. Arcadia ricostituisce, al suo interno, l’antica Gerarchia dell’Ordine, e ne segue, adeguatamente con i tempi, l’antica Regola. Opera in tutti ciò che può portare un contributo agli altri, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni, dalla tutela del Patrimonio alla tutela dell’Ambiente. Ma soprattutto si ispira ai profondi valori della Militia di Cristo per compiere ogni azione. La scelta di Ispirazione allo Spirito Templare non è data dall’infinità di leggende che circondano l’Ordine del Tempio che, per quanto affascinanti, poco hanno a che fare con le splendide gesta storicamente certificate di questi Nobili e Santi Cavalieri, ne tanto meno dall’importanza che può far assumere l’indossare quel Mantello Bianco con quella Croce Rossa. La scelta di proseguire nello Spirito Templare è dato dagli "accessori" di un Cavaliere Templare: una Spada, ma con la punta tonda, per difendersi, e non attaccare mai, una Croce davanti alla quale inginocchiarsi per pregare il Cristo in ogni quando e in ogni dove; una Croce Rossa sul braccio sinistro all’altezza del cuore per ricordare il Maestro, ispirazione e motivazione delle proprie gesta; e un Mantello Bianco, ad indicarne la Purezza Spirituale, ma anche la Santità; ed è data anche dai profondi Valori Morali di Tolleranza verso altre Culture e Religioni, e dal fondamentale e imprescindibile Valore di Fratellan-za, che univa sino alla morte un Cavaliere al suo Fratello. E’ su questi valori e su queste caratteristiche che l’Ordo Equestris Templi Arcadia oggi fonda il Suo Spirito e la sua Moralità, accogliendo tra le sue fila Persone che li pos-seggano e siano in grado di trasmetterli, al fine di forma-re un'unica Coscienza Spirituale e Morale in grado di rin-novare, nel proprio piccolo, il mondo.

A.I.R.M. - Nel Novembre del 2012, Contino Mario fonda l'attuale "G.H.P." Ghost Hunters Puglia, in una fantastica regione del Sud Italia ricca di storia, di tradizione e di mistero. Nel mese di Settembre 2013 questa realtà si allarga e nasce ''Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.). A.I.R.M. è un organizzazione NO-Profit il cui scopo è ricercare e studiare tutti i fenomeni rientranti nel paranormale, approfondendo anche misteri e leggende appartenenti alla tradizione popolare. Puntiamo a sensibilizzare l'opinione pubblica tramite convegni ed eventi in cui spiegare le tipologie dei fenomeni da noi studiati ed insegnare a distinguere i ricercatori seri dai truffatori. Cercheremo di far conoscere una realtà che a molti sfugge. Nei nostri obiettivi non manca quello di valorizzare beni storico-archeologici preservando le leggende che conservano e facendole conoscere ad un più ampio target. Ufologia, Spiritismo, Esoterismo, Simbolismo e molto altro... Questi argomenti devono e possono essere approfonditi e studiati in modo serio. Noi cerchiamo di far questo, studiare, imparare, ricercare. Il team GHP Ghost Hunters Puglia è un organo della stessa associazione e non un gruppo separato, è il team predisposto alla ricerca sul campo. (Contino Mario - Presidente AIRM)

Info
Ordo Equestris Templi Arcadia (Arcadia Lecce)

Mario Contino Mario
Presidente: Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.)
Fondatore GHP Ghost Hunters Puglia
Fondatore Forum e Blog "Universo del Mistero"
Tel 3291948173

Nessun commento: