venerdì 13 giugno 2014

Vite distratte. Una casa di Roma racconta Paolo Pomati edito da Interlinea alla Icaro Bookstore di Lecce il 14 giugno 2014



Vite distratte. Una casa di Roma racconta Paolo Pomati edito da Interlinea verrà presentato alla Icaro Bookstore di Lecce in via Felice Cavallotti 7/a il 14 giugno 2014 alle ore 18,30.
Come si vive nella capitale? Un caleidoscopio di vite distratte, sole, confuse, problematiche: è un condominio di via del Forte Bravetta a Roma, attorno al quale ruotano gli inquilini, personaggi ritratti fisicamente e metaforicamente dagli specchi dei loro appartamenti. Paolo Pomati racconta le loro storie fatte di professioni e stili di vita diversi, di ansie e di solitudini ripiegate su se stesse ma anche di rinascite e nuove avventure affrontate senza la paura del futuro.

L'AUTORE - Paolo Pomati (Vercelli 1965), responsabile della comunicazione presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, ha pubblicato libri, dirige due riviste (Vercelli e Roma), ha un rapporto di lavoro con i periodici, radio, giornali, case editrici. È docente di Scienze della comunicazione in vari istituti e università. Il suo primo libro (Macchine. Storie di passioni, edito da Interlinea nel 2008) è stato seguito da altre pubblicazioni; Pomati ha anche guadagnato un premio speciale al Premio Grinzane Hanbury.

UN BRANO DEL LIBRO - La storia che racconteremo è composta dalle vibrazioni di tanti numeri uno opposti. Abitiamo tuttora in un condominio di Roma e su di noi si abbatterono all’improvviso, nell’arco di un anno, vicende che ci cambiarono completamente la vita. Ognuno ha vissuto una storia, non sua, ma di tutti. Ci siamo misurati con l’intramontabile mistero della vita distratta, che ciascuno incontra e nessuno penetra; la vita di ogni condominio.

Info - Icaro Book Store è a Lecce (Puglia, Italy) in via Felice Cavallotti 7/a
Per info e richieste
Cell. +39 – 3939447216

Nessun commento: