mercoledì 27 luglio 2011

Luisa Ruggio alla Prima edizione del Premio Oasi Club














Il 28 luglio 2011 alle ore 21,30 prende il via la Prima edizione del Premio Oasi Club presso l’Oasi Club Parco di Villa Giulio, Strada Santa Caterina, 140 (Nardò) rivolto a i talenti del Sud che si sono distinti in ambito letterario, sportivo, artistico, nella ricerca e nello spettacolo. In questa prima edizione il Premio verrà assegnato alla scrittrice Luisa Ruggio autrice per Besa del romanzo “Afra”, della raccolta di racconti “Senza storie” e per le edizioni Controluce del romanzo “La nuca”. Il Premio verrà consegnato dal prof. Livio Muci. A questa prima edizione parteciperanno Francesco Libetta illustre musicista e compositore di musica classica al pianoforte; dott. Giuseppe Serravezza Presidente della LILT sez. prov.Lecce; Pierdavide Carone celebre cantautore finalista della trasmissione Amici di Maria De Filippi; Biagio Valerio giornalista; Antonio Sergio Filograna imprenditore Presidente Gruppo FILANTO (a cui verrà assegnato il Premio Oasi Club per il settore Imprese) e lo stilista Pino Cordella (a cui verrà assegnato il Premio Oasi Club per il settore Moda).

Il premio alla scrittrice e giornalista Luisa Ruggio è un riconoscimento all’autrice che ha saputo raccontare con eleganza, bellezza e attenzione un Sud che va oltre i confini di un semplice sentire o di una limitata geografia dell’anima, e sa divenire respiro nazionale ed europeo.

Luisa Ruggio, giornalista e scrittrice di origini pugliesi, ha pubblicato con Besa Senza Storie (2010), Menzione Speciale Premio Bodini 2010. Afra, il suo primo romanzo, ha vinto quattro premi letterari. È autrice del blog dedicato alla scrittura “Dentro Luisa”, www.luisaruggio.blogs.it

Nessun commento: