mercoledì 12 novembre 2014

Il mistero della sacra spina di Alessandro Faino (Lupo editore) a Mesagne il 14 novembre



Venerdì 14 novembre 2014 alle ore 18:30 presso PALAZZO GUARINI in Via S. Cesarea  a MESAGNE (BR) ci sarà la presentazione del romanzo IL MISTERO DELLA SACRA SPINA - Lupo Editore di Alessandro Faino. Presenta  RAFFAELE COSTANTINI (Autore Teatrale e Scrittore)*. E’ previsto  il saluto dell'Assessore alla Cultura Comune di Mesagne l’Avv. Gianfrancesco Castrignano e del Sindaco Dott. Franco Scoditti

Un viaggio il punto di partenza; una strana coincidenza il filo conduttore e il Giffoni Film Festival lo sfondo di una vicenda che vede protagonisti Clara e Fabio, due ragazzi di terza media, e il loro insegnante di Diritti Umani, Giorgio Ventura. La sceneggiatura di Clara e Fabio ha meritato il secondo posto al Write for Movie del Giffoni Film Festival: giunti a Giffoni durante la settimana santa, i tre sono ospiti del convento francescano della città. A partire dalla prima notte in quel convento, a Clara compare in visione Nonno Bianco: un vecchio frate dalla barba bianca, che ogni volta le lascia dei misteriosi messaggi, incisi su ritagli di pergamena e contenenti disegni geometrici, parole e cifre o intere frasi che rimandano a un tesoro da cercare, collegato alla spina di Giffoni, una delle numerose spine della Sacra Corona di Cristo. Così, la realtà che circonda Clara, Fabio e Giorgio inizia a rispecchiare la sceneggiatura presentata al Festival. La ricerca del misterioso tesoro diventa il loro obiettivo; e sensazionali scoperte, clamorose intuizioni, morti sospette e indagini fanno da cornice a un quadro al limite tra finzione e realtà. Un fantasy, appassionante per i ragazzi e avvincente per gli adulti, da leggere con il fiato sospeso, in un vortice di emozioni senza fine.

Alessandro FAINO - E' originario di Giffoni Valle Piana, la Città salernitana del “Giffoni Film Festival”. Vive in Puglia, a Massafra, e lavora come medico igienista al “Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto”. Insegna alla LUMSA, corso di Laurea in Servizio Sociale. Ha pubblicato con Manni L’imperfetto amore e con Leone Il compito di Clara, con cui ha ottenuto alcuni riconoscimenti e una targa speciale al Premio letterario “Il Molinello”.

* Raffaele Costantini - E' nato a San Pietro Vernotico nel 1974. Costantemente alla ricerca di modi per esprimere il suo personale ‘fuoco sacro’ debutta come autore e regista di Teatro nel febbraio 2014 con una commedia brillante dal titolo Tutto in ventiquattrore riscuotendo grande apprezzamento. "Otto minuti" è il suo primo romanzo.

Telefono: 0832.949510

Nessun commento: