lunedì 31 ottobre 2011

UNA VITA IN 200 QUADRI DI FEBE ANTONIUTTI (LULU)






















In questo volume ho raccolto le fotografie di 200 quadri miei, tra oli, disegni a carboncino, a sanguigna, a pennello, acquerelli. Sono così rappresentate le più comuni tecniche pittoriche, quelle che ho preferito ed ho usato più spesso. Le opere più antiche sono state eseguite nel 1954, quando ancora frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Firenze; le più recenti nel 2006: un arco di più di 50 anni di attività pittorica ininterrotta. Nella raccolta, piccola parte delle centinaia di opere dipinte, ho inserito anche alcuni cataloghi ed articoli. Sono anche presenti diverse immagini che illustrano i particolari di quattro affreschi che ho eseguito in luoghi pubblici di Carbonia: Gesù parla alla folla, nel Centro di Accoglienza per ragazze madri; Le Beatitudini, nella Parrocchia di San Ponziano; L'Annunciazione, nella Parrocchia di Don Bosco; La cena in casa di Levi, nel Centro di Accoglienza per ex tossicodipendenti Don Vito Sguotti.

Nessun commento: