mercoledì 7 marzo 2012

GRAZIELLA GARDINI (DIREZIONE SEA MARCONI ENVIROTECH ITALIA) CONSIGLIA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'CUCINA INTERIORE' DI MINO PICA IL 9 MARZO A TORRE SANTA SUSANNA (BR)


Venerdi' 9 marzo, con inizio alle ore 20, Mino Pica presenterà il suo secondo libro,'Cucina Interiore', a Torre Santa Susanna (Br), nell’ambito della programmazione di eventi 'Primizie Primaverili'.

L’iniziativa è organizzata, e sarà ospitata, da 'Barcollo Caffetteria' e l'appuntamento con Mino Pica sarà il secondo di questa particolare rassegna che sino al prossimo 8 aprile ospiterà anche diversi live musicali. A condire la presentazione del libro pubblicato da Lupo Editore, Mino Pica dialogherà con Elvira Palma e Luca Voglino, componenti dei Seahouse, band pugliese che con le sue originali atmosfere, e attenzione nella sperimentazione, ha ispirato tra l’altro anche uno dei brani del libro. Il batterista dei Seahouse vestirà inoltre anche i panni del 'Dj Interiore', curando le musiche che accompagneranno le letture invece affidate a Daniela Errico.
'Cucina Interiore' è un libro dalla struttura originale e particolare che desta curiosità ponendosi a mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario. Fra i commenti dei lettori di 'Cucina Interiore' che lo raccontano, viene definito da molti come 'un libro che fa riflettere ed i cui significati sono sicuramente da condividere'. Fra le note che fotografano sensazioni e commenti, dopo la lettura, da segnalare chi lo definisce 'Un breviario originale, scritto da un Pantagruel dell'animo, ironico e molto rock' ed ancora 'Un profondo senso critico, capace introspezione, animo Blues, venature Rock ed un maturo spirito inquieto. 'Un menù multiculturale innaffiato da ottima musica, un poetico e lucido ritratto dell'ubriaca società moderna e di chi la costituisce' o ad esempio, infine, 'L'equivalente di un presidio medico di primo soccorso.'
Per conoscere meglio i tratti del libro è possibile visitare inoltre il sito www.minopica.it che contiene le tappe di questa particolare pubblicazione, oltre al booktrailer, foto ed i racconti delle precedenti presentazioni.

Il Barcollo caffetteria è in via Galaso, 64, Torre Santa Susanna (Brindisi).

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook:
Mino Pica - Cucina Interiore (Lupo Editore, 2011)
Mail: info@minopica.it - redazione@lupoeditore.it
Canale Youtube: cucinainteriore

www.lupoeditore.it
www.seahouseband.com

Nessun commento: