martedì 6 dicembre 2011

PROFONDO NERO - L'Eni e le morti di Mattei e Pasolini (CHIARELETTERE)

Le carte dell'inchiesta del pm Vincenzo Calia, conclusasi nel 2004,  gli atti del processo De Mauro in corso a Palermo, nuove testimonianze  (tra cui l'intervista inedita a Pino Pelosi, che per la prima volta fa i nomi dei suoi complici) e un'approfondita ricerca documentale hanno permesso agli autori di mettere insieme i tasselli di questo puzzle occulto che attraversa la storia italiana fino alla Seconda Repubblica. Rimane una domanda: dove è finito l'Appunto 21 di Petrolio misteriosamente scomparso?

 

Giuseppe Lo Bianco è caposervizio all'Ansa di Palermo. Ha scritto anche per "Il Giornale di Sicilia" e "L'Ora" e oggi collabora con "L'espresso", "Micro-Mega" e "Il Fatto quotidiano".

 

Sandra Rizza ha lavorato come cronista giudiziaria all'Ansa di Palermo. Ha esordito a "L'Ora" e scritto anche per "Panorama", "La Stampa" e "il manifesto". Oggi collabora con "L'espresso", "MicroMega" e "Il Fatto Quotidiano". Insieme hanno scritto RITA BORSELLINO. LA SFIDA SICILIANA (2006) e IL GIOCO GRANDE. IPOTESI SU PROVENZANO (2006), pubblicati da Editori Riuniti. Sono autori de L'AGENDA ROSSA DI PAOLO BORSELLINO (Chiarelettere 2007, sette edizioni).

 

 

Chiarelettere

Via Melzi d'Eril 44 - 20154 Milano

cell. 3485238601 - tel. 0200649632

 

Nessun commento: