martedì 24 agosto 2010

Il mio Tango





















In un periodo di crisi globale ho voluto realizzare qualcosa di estremamente bello, ludico e gioioso: “Tango” è il titolo che ho dato alla mia ultima produzione di venti opere dedicate al più sensuale ed elegante dei balli, ovvero il tango argentino. In queste opere non c’è posto per l’essere maschile spesso relegato in secondo piano, proprio mentre risuonano le note della danza e mentre una donna archetipo della leggendaria Eva si serve del tango per sfoderare le sue “armi” migliori in fatto di seduzione. Una gamba tornita che fa capolino tra le balze di una gonna rossa o una scollatura ardita e generosa, la fanno diventare vera e indiscussa protagonista di un percorso di seduzione che rifuggendo da baluardi di fumose rivendicazioni, conquista l’uomo che si lascia morbidamente trascinare nel vortice ritmato della passione. Sono tornata alla leggerezza con i miei colori che da anni mi caratterizzano, il bianco, rosso e nero che sembrano rappresentare perfettamente le atmosfere del tango argentino, regalando dunque prospettive nuove e spesso inconfessabili della natura femminile (Paola Scialpi)

Nessun commento: