mercoledì 9 gennaio 2013

“La rivoluzione natale in astrologia” di Alessandro Angeletti (Phasar Edizioni)



L’argomento del presente volume è l’esposizione di una nuova tecnica previsionale elaborata dall’Autore e chiamata “Rivoluzione Natale”, per l’interpretazione delle rivoluzioni annuali in Astrologia. “Quando il Sole ritorna dopo un anno sullo stesso grado di nascita di una persona, si dice che si è compiuta una Rivoluzione Solare. Questa è da tempi antichissimi uno strumento di interpretazione astrologica degli avvenimenti principali che si verificheranno tra i due compleanni successivi. Il ritorno del Sole sul grado può avvenire lo stesso giorno, uno prima o uno dopo quello del compleanno e, comunque, sempre in un momento diverso da quello della nascita.
Già, perché il Sole sul grado ed il tempo siderale di nascita, che coincidevano nello stesso istante inizialmente, ritorneranno separati nella rivoluzione annuale. Ho posto molta attenzione a questo particolare, conosciuto da tutti, quando lavorando alla tecnica della rivoluzione solare ho constatato che spesso, pur rilevando i fatti, questa non forniva una sufficiente lettura ed un giusto peso agli avvenimenti che si sarebbero verificati successivamente. Pertanto ho studiato i vari grafici della rivoluzione annuale: la Rivoluzione Solare (R.S.) e la Rivoluzione del Tempo Siderale di Nascita (R.T.S.N.), che delimitano questo arco di rivoluzione spazio-temporale. Un terzo grafico l’ho costruito sul punto medio fra i due precedenti chiamandolo Punto Medio di Rivoluzione Natale (P.M.R.N.). Ne consegue che la rivoluzione annuale non è data, per utilizzare un termine fotografico, da un singolo fotogramma, ma da una serie di fotogrammi che formano un film. Con la Rivoluzione Solare ne leggiamo uno solo; con la rivoluzione del momento della nascita, o Rivoluzione Natale, leggiamo tutto il film del ritorno annuale”.

Alessandro Angeletti si interessa da diversi anni di Astrologia occupandosi principalmente dello studio delle Rivoluzioni Solari. Ha pubblicato La Rivoluzione Natale – l’unità ritrovata, edito in proprio, 2002.

"La rivoluzione natale in astrologia" di Alessandro Angeletti (Phasar Edizioni)


"La rivoluzione natale in astrologia" di Alessandro Angeletti (Phasar Edizioni)
2009, €12,50, ISBN: 978-88-6358-023-5, pp. 142, Astrologia ed esoterismo

SCARICA L’ANTEPRIMA DEL LIBRO IN FORMATO PDF


Info:


Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:


Seguici su twitter:


Nessun commento: