martedì 24 gennaio 2017

Cara Paola Perego, cara Rai Uno … Intervento di Paola Scialpi



Un sabato pomeriggio casualmente a casa intorno alle 16,00 /16,30 accendo il televisore su rai uno :mi dico per rilassarmi un pò. La conduttrice del programma vedo che è Paola Perego che comunque trovo abbastanza brava per altre trasmissioni di intrattenimento che in passato mi è capitato di vedere. Il programma scopro dalle scritte che scorrono si chiama Parliamone...sabato. Rimango un pò a sentire quasi con un pò di inerzia Ad un certo punto già mi pento ,potrei cambiare subito canale ma quasi mi viene in mente una battuta del grande Totò " vediamo dove vuole arrivare ". Già perche la conduttrice stava esaltando quasi in delirio la fortuna che avevano alcune ragazze nel frequentare uomini ricchi che le ospitavano nei loro lussuosi yath, nei loro lussuosi appartamenti con cene da favola, abiti e scarpe a volontà e tutto il seguito che ne de rivava.Niente di male ,lo sappiamo da sempre che ci sono i ricchi e ....gli altri ma mi domando : come si fa in un periodo non solo di crisi economica ma soprattutto di emergenza umana dove il denaro vale molto di più di una vita umana, dove ragazze si prostituiuscono per avere un cellulare nuovo dove tra i minorenni serpeggiano forme bieche di bullismo soprattutto verso i meno fortunati , come si fa ad esaltare ragazze che sono convinte che il loro corpo è solo un involucro da addobbare come un albero di natale. Mi meraviglio solo che in un emmittente importante non si parli prima di ciò che va mandato in onda e di ciò che è meglio evitare. Ci sono un mare di argomenti interessanti di cui parlare . Certo la stupidità è molto più facile da esporre e non richiede ore di preparazione per il copione.....purtroppo viene molto naturale.

Nessun commento: