giovedì 25 agosto 2011

Loredana De Vitis a Parabita con Storie d'amore inventato il 27 agosto











Sabato 27 Agosto, alle ore 20.30, in Piazza Umberto I a Parabita, nell'ambito dell'edizione 2011 di “Notti d'estate”, Loredana De Vitis presenterà la sua raccolta di racconti intitolata “Storie d'amore inventato”.

Loredana De Vitis, classe 1978, scrittrice e giornalista impegnata nelle tematiche del sociale, è una delle giovani promesse della letteratura salentina nel nostro paese. Il suo esordio “Storie d'amore inventato”, una raccolta di racconti, grazie all'affetto dei lettori e al suo linguaggio graffiante ha raggiunto presto la terza ristampa (disponibile su Feltrinelli.it), mentre il suo racconto “rossella e andrea. E Rossella e Andrea” ha vinto il concorso Subway Letteratura 2011, ottenendo così la possibilità di essere distribuito in cinque milioni di copie nelle stazioni delle metropolitane delle città più importanti d'Italia.

Nella storia raccontata dalla De Vitis c’è “Un desiderio comune di ribellione, induce in tentazione, ad alzare finalmente lo sguardo, a scontrarsi. E allora la cesura si interrompe. Scatta il segno, la virgola, l’apostrofo, il bacio. E le anime superano i corpi e finalmente s’incontrano. Mai come in questo racconto struttura, o meglio stile, e significato combaciano.”; così scrive Massimo Cacciapuoti, autore della prefazione al racconto che sta letteralmente 'percorrendo i binari' della nostra giovane letteratura.

Loredana De Vitis, di recente ospite di Tommaso Labranca su Radio24, è apprezzata dai lettori per la sua capacità di scandagliare l'animo dei suoi personaggi, e, cosa importante, per la bravura nel rendere le sue storie avvincenti durante i momenti di lettura pubblica e reading che si accompagnano alle sue presentazioni.

Info:

www.loredanadevitis.it

Nessun commento: