giovedì 24 novembre 2011

ANNA CHIRIATTI CONSIGLIA: NASCE SALENTO INCANTA ... e vola al MEDIMEX!
























L’unione fa la forza ...  “Salento Incanta” è un coordinamento di persone fisiche e strutture che operano nel settore della world music e che intendono promuovere la cultura musicale del territorio quale strumento fondamentale per assicurare lo sviluppo. L’intento associativo, animato da un forte spirito di cooperazione, matura nella particolare congiuntura che sta vivendo la nostra regione e più in generale la cultura del paese, al fine di costituire un fronte comune per affrontare e risolvere i problemi legati alle carenze sempre più evidenti nelle politiche culturali e in quelle legate alla promozione e distribuzione. L’associazione culturale “Salento Incanta” nasce dalla sinergia di tre realtà (Dilinò, Il Tamburello.com e Kurumuny) che operano sul territorio da anni e che, in occasione dell’edizione 2011 del festival “La Notte della Taranta”, hanno avuto modo di sviluppare insieme un progetto di promozione del territorio attraverso varie esperienze di produzioni, siano esse musicali, editoriali e audiovisive. Dichiarano i fondatori di Salento Incanta: “Questa positiva esperienza ci mette oggi nelle condizioni di costituirci in forma associativa con l’idea di creare una struttura forte e dal carattere inclusivo, il cui scopo principe è la diffusione, la promozione e la divulgazione dei beni immateriali e del patrimonio culturale del territorio in cui opera, con particolare riguardo alla tutela e alla valorizzazione delle radici culturali come condizione imprescindibile e punto di partenza per uno scambio interculturale”.
“Salento Incanta” si propone di acquisire per i suoi associati, attraverso il coordinamento, una maggiore forza e una maggiore visibilità per affrontare problemi comuni del mercato della world music, rispondendo alle esigenze di produzione, promozione, concorrenza, distribuzione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Ora “Salento Incanta” parte subito alla grande partecipando a MEDIMEX 2011 dal 24 al 27 novembre 2011 alla Fiera delle Musiche del Mediterraneo negli spazi della Fiera del Levante, prima in Italia, organizzata da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale. Nasce così una nuova fucina di idee e progetti per la musica e non solo, che parte dal Salento ma che da subito si proietterà a livelli internazionali

INFO: 3299886391 (editor  Kurumuny - Giovanni Chiriatti)

info@kurumuny.it
redazione@kurumuny.it

Nessun commento: