mercoledì 30 novembre 2011

DEPA … e le quote rosa! Segnalazione a cura di Daniela Pispico















A proposito di Pari Opportunità in un settore che non mi sarei mai immaginata, una piccola azienda salentina investe sulle “quote rosa”. Leggete giù … (D.P.)

" Sentirsi a casa è un'espressione comune. E’ un’espressione che tutti conosciamo e che si associa a momenti di relax e familiarità come ad es. aggiustarsi il cuscino a letto o su un divano, slacciarsi il nodo della cravatta, togliersi le scarpe e mettersi le ciabatte insomma tutti segni che rendono evidente un mettersi a proprio agio, il lasciarsi immergere in un dimensione che sentiamo nostra, a noi più congeniale. E questo accade soprattutto quando attorno a noi anche l’ambiente ci ispira queste sensazioni postive. Insomma sentirsi a casa significa che essa deve essere indossata e lei deve indossare te. Un poeta islandese come il grande Sigurdur Palsson scrisse in “La mia casa:
Non manca quasi niente// nella mia casa. // Quasi niente// Manca il comignolo// Ci si abitua// Mancano i muri// e i quadri sui muri// Pazienza// Non manca molto// nella mia casa// Manca il comignolo// Che per adesso non fuma/ Mancano i muri// e le finestre// e la porta// Ma è accogliente, la mia casa// Prego// Accomodatevi// Non abbiate paura//Mangiamo qualcosa//Spezziamo il pane, un goccio di vino// Accendiamo il camino//Guardiamo//no, ammiriamo i quadri// sui muri// Prego//
entrate dalla porta//o dalle finestre//se non dai muri.”
Tutta la filosofia di Depa Edilizia, azienda leader del settore, è racchiusa nella convinzione di voler far sentire tutti i suoi clienti come a casa. E’ questo che ha da sempre voluto il fondatore dell’impresa Fernando De Lorenzis, sapendo che per essere i migliori non basta professionalità, esperienza, ma ci vuole passione e soprattutto amore per il proprio lavoro e per la propria terra, il Salento. E’ questo che fa la differenza. Depa Edilizia srl ha realizzato opere come il recupero dell’ex convento degli Agostiniani (Lecce); ha preso sotto la sua cura l’Acaya golf club attraverso la realizzazione dell’ albergo, del centro convegni e delle strutture annesse, si è occupata dell’Agriturismo La Rondine (sito in Otranto) e del Villaggio Frassanito (complesso turistico sito in Otranto). L’azienda si avvale di sistemi di pompaggio in grado di miscelare, trasportare ed elevare sottofondi di pavimenti tradizionali e isolanti leggeri, malte, calcestruzzi e inerti. La competenza del suo organico e l’utilizzo di materiali di prima scelta sono in grado di soddisfare ogni genere di richiesta. Depa edilizia esegue la realizzazione di massetto per montaggio di piastrelle e parquet, rivestimenti interni ed esterni, posa in opera di scale, imbotti, stangoni e marmi di ogni tipo e ovviamente tutti i tipi di pavimentazione. Scegli Depa e .. ti sentirai a casa!



Nessun commento: